Gli appuntamenti vengono fissati in base all'ordine cronologico di ricezione dei dispositivi USB dal Ministero dell'Ambiente. L'appuntamento per la consegna viene notificato con un messaggio di posta elettronica o un fax che verrà inviato almeno 48 ore prima.
L'ufficio preposto al rilascio dei dispositivi USB è lo Sportello Ambiente & Qualità, PromoImpresa, largo Pradella 1 - Mantova. Le imprese di trasporto iscritte all'Albo gestori ambientali ritirano i dispositivi presso la Sezione regionale dell'Albo territorialmente competente. I soggetti che intendono avvalersi delle associazioni di categoria di riferimento ritirano i dispositivi presso l'associazione stessa.
Il ritiro dei dispositivi USB deve essere effettuato dal legale rappresentante o suo delegato, munito di apposita delega firmata dal legale rappresentante (su modulo disponibile sul sito www.sistri.it) e del proprio documento di riconoscimento.
Al momento della consegna dei dispositivi USB è necessario presentare i seguenti documenti:
· copia della ricevuta di pagamento del contributo d'iscrizione al SISTRI per ciascuna unità locale
· dichiarazione del legale rappresentante contenente l'autocertificazione [quella da noi inviata, ndr] dei dati comunicati in fase d'iscrizione (aggiornata con le eventuali modifiche richieste dal SISTRI): per chi ha effettuato l'iscrizione on line, il modulo di autocertificazione è stato generato automaticamente dal sistema (e deve essere stampato e sottoscritto dal legale rappresentante); coloro che hanno effettuato la procedura d'iscrizione con altre modalità devono compilare il modulo di autocertificazione disponibile sul sito del SISTRI
· fotocopia del documento d'identità del legale rappresentante, in corso di validità
· fotocopia del documento d'identità di ciascun delegato associato al/ai dispositivo/i USB richiesto
· dichiarazione d'impegno all'uso corretto e alla custodia dei dispositivi USB, firmato dall'incaricato al ritiro
· attestazione di versamento dei diritti di segreteria dovuti alla Camera di commercio di Mantova
In caso di documenti errati o mancanti o di assenza dell'attestazione del versamento dei diritti di segreteria, la Camera di commercio non potrà rilasciare i dispositivi.